Il mondo del lavoro per i giovani in Italia

17 maggio 2022

Facile

Il mondo del lavoro per i giovani in Italia

Questa settimana l’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani ha dialogato con le classi quarte e quinte dell’indirizzo economico sociale del liceo Brocchi di Bassano del Grappa sul mondo del lavoro per i giovani in Italia. L’intervento dell’Osservatorio si è focalizzato su quattro temi principali: i) un confronto internazionale sull’occupazione giovanile, ii) una panoramica sulla performance delle università italiane, iii) le differenze di genere e le relative cause e soluzioni, iv) i problemi demografici del nostro paese e come affrontarli. L’incontro poi ha lasciato ampio spazio al confronto diretto con gli studenti che hanno manifestato un forte e vivo interesse per i temi trattati. Qui a sinistra trovate le slide dell’intervento.

Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani